Il derby è gialloblù: alla Scandone la Cesport batte i Lions per 12-10

Seconda vittoria consecutiva per la Cesport Italia che alla Scandone contro ogni pronostico si aggiudica il derby con la Waterpolo Napoli Lions e mette in cassaforte tre punti importantissimi.
Era un derby e come tutti i derby ci si aspettava grande spettacolo e così è stato, onore ai vincitori e ai vinti per averci regalato una grandissima partita .
Prima fase di studio, Auletta con l’uomo in più risponde al vantaggio dei Lions, sul finale Radice porta in vantaggio la Cesport.
Nella seconda frazione i gialloblù si lasciano sorprendere per ben tre volte dai centri dei Lions che si portano sul 4-2, Dario Esposito accorcia con i Lions avanti 4-3 al cambio campo.
A parti invertite Perrotta pareggia con un gran gol dal palo, la Cesport commette due ingenuità che consentono ai Lions di portarsi sul 6-4, nei gialloblù sale in cattedra Femiano che con una doppietta porta il risultato sul 6-6 ad otto minuti dal termine.
È nell’ultimo tempo che si rompono gli equilibri e si assiste così ad un match da crepacuore:i Lions si portano in vantaggio ma sul 7-6 una brutalità fischiata in favore della Cesport permette il sorpasso gialloblù siglato da Femiano su rigore e Claudio Corcione; la reazione d’orgoglio dei Lions non si lascia attendere, i gialloblù sbagliano tantissimo nei quattro minuti di superiorità numerica che terminano sul punteggio di 10-10 con gol della Cesport di Auletta e Femiano. Nel finale, ad uomini pari e con la tensione alle stelle, Alessandro Esposito si assist di Corcione porta in vantaggio la Cesport compiendo prima un gran bel gesto in difesa per poi finalizzare sul passaggio del compagno a porta spalancata. A pochi secondi dal termine una giocata mostruosa e con un livello di rischio elevatissimo di Felicella chiude le ostilità: l’indice sul naso del classe 2006 della Cesport fa scorrere i titoli di coda alla Scandone: vince la Cesport per 12-10.
Complimenti a tutti, tecnico e giocatori, per aver avuto ancora una volta la meglio su un avversario valoroso e costruito per vincere: il traguardo è ancora lontano, ma l’ amalgama del gruppo che si è creato e le recenti affermazioni ci stanno già facendo divertire. 
Doveroso il grazie al nostro pubblico per averci sostenuto per tutta la partita; a tifare quest’oggi per la Cesport sui nostri spalti c’era anche Kyshan Wilson, che interpreta “Kubra” nella serie Mare Fuori, la cui presenza ha portato sicuramente fortuna ai nostri ragazzi.
La società ringrazia Immobiliare Andromeda, lo Studio legale Piezzi e associati, la farmacia Cannone, il club specializzato in test di prolifazione clinico-motorio Palepoli, il leader nella vendita di accessori informatici Xtreme, l’azienda ortopedica Ortocenter, la società di software e sistemi Synclab e la casa di risposo Terrazza Maribella, la pizzeria Da Michele in the World, l’azienda ProgettiLab Consulting e Percuoco Assicurazioni, nostri sponsor che sosterranno la nostra causa in questa stagione.
Bene così, ora testa al Nuoto 2000.
 
WATERPOLO NAPOLI LIONS-CESPORT ITALIA 10-12
(1-2; 3-1; 2-3; 4-6)
WATERPOLO NAPOLI LIONS: Milione, Occhiello 1, Santovito 1, Sava 3, Scotti Galletta, Miraldi, Riccitiello 1, Percuoco, Ronga, Santamaria 2, Cossu, Scalzone 2, Mola, Giannetti. All. Galasso
CESPORR ITALIA: Orbinato, Felicella 1, Alifante, Perrotta 1, Bouchè, Soprano, Corcione C. 1, Esposito D. 1, Auletta 2, Esposito A. 1, Pratali, Femiano 4, Capitella, Radice 1. All. Gagliotta
ARBITRO: Naccari
 
 
 
Torna in alto