La Cesport chiude in bellezza: alla Scandone battuto il Messina per 13-11
Termina con una vittoria la stagione della Cesport Italia che nell’ultima giornata di serie B ha la meglio sul Messina per 13-11 al termine di una partita ricca di capovolgimenti che i partenopei hanno portato a casa con la voglia di regalare l’ultima gioia al proprio pubblico ed onorare il campionato.
Un campionato cominciato in salita che partita dopo partita ha permesso ai gialloblù di acquisire la consapevolezza del proprio valore che ha consentito di ribaltare i pronostici in diverse occasioni che hanno con i gialloblù addirittura a metà campionato erano a ridosso della zona playoff.
Va a chiudersi con la salvezza un’annata che per noi è stata di crescita e che faremo sicuramente fatica a dimenticare per il grande gruppo che è andato a formarsi, merito sicuramente del Presidente Esposito, di mister Gagliotta e di tutti i ragazzi, con tutti i componenti che dall’inizio alla fine hanno dimostrato attaccamento alla società e voglia di vincere in ogni partita.
L’augurio migliore che la società possa fare a questi ragazzi, al di là dei colori che indosseranno in futuro, è di raggiungere tutti i traguardi desiderati portando magari la Cesport sempre nel cuore.
La Cesport si porta in vantaggio dopo pochi secondi grazie ad un rigore guadagnato da Bouchè e messo a segno da Roberto Corcione, il Messina riesce a ribaltare il risultato grazie alle tante parate del suo portiere Di Mauro, Dario Esposito pareggia i conti ma gli ospiti chiudono comunque avanti grazie ad una conclusione su cui Capitella, dopo aver neutralizzato un rigore, non può nulla.
Nel secondo periodo le due squadre si rendono protagoniste di un batti e ribatti che manda la Cesport avanti sul cambio campo in vantaggio per 7-6 con Alessandro Esposito, Bouchè, Dario Esposito per due volte ed ancora Alessandro Esposito su rigore a bersaglio per i partenopei.
A parti invertite la Cesport, dopo aver subito il gol del pareggio, realizza tre reti in serie, il Messina non ci sta e dopo essersi ricompattato riesce a chiudere in parità ad otto minuti dal termine; 10-10 a fine periodo con Felicella, Auletta e Dario Esposito a segno per la Cesport.
Nell’ultima frazione emerge l’orgoglio dei partenopei, desiderosi di onorare il campionato e chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico, Felicella e Perrotta per due volta regalano i tre punti ai gialloblù, termina 13-11 per la Cesport.
La società ringrazia Immobiliare Andromeda, lo Studio legale Piezzi e associati, la farmacia Cannone, il club specializzato in test di prolifazione clinico-motorio Palepoli, il leader nella vendita di accessori informatici Xtreme, l’azienda ortopedica Ortocenter, la società di software e sistemi Synclab e la casa di risposo Terrazza Maribella, la pizzeria Da Michele in the World, l’azienda ProgettiLab Consulting e Percuoco Assicurazioni, nostri sponsor che sosterranno la nostra causa in questa stagione.
Come titoli di cosa doverosi ancora una volta i tanti grazie a chi ha contribuito in questa stagione alla causa della Cesport: a tutti i ragazzi, al mister e alle loro famiglie per i tanti sacrifici fatti durante tutto l’anno a sostegno della Cesport, ai nostri sponsor che hanno dato fiducia e sostegno al nostro lavoro, al pubblico sempre presente e sempre decisivo durante le partite in casa e nei derby vinti nel girone d’andata, al Posillipo e all’Acquachiara per averci permesso di lavorare con tanti giovani valorosi provenienti dai loro vivai, a chi ci ha seguito anche a distanza ma non ci ha mai fatto mancare il suo affetto.
Ora un po’ di riposo per tutti, poi tutti di nuovo a lavoro per crescere e sperare di fare ancora meglio.
Una buona estate a tutti e arrivederci alla prossima stagione.
FORZA CESPORT!
CESPORT ITALIA-SSD UNIME 13-11
(2-3; 5-3; 3-4; 3-1)
CESPORT ITALIA: Capitella, Felicella 2, Grazioso, Perrotta 2, Bouchè 1, Soprano, Corcione C., Esposito D. 4, Auletta 1, Esposito A. 2, Corcione R. 1, Femiano, Sanna, Radice. All. Gagliotta
SSD UNIME: Di Mauro, Sarno, Vinci 2, Longo 7, Lipeji, Sciaba, Cusmano 2, Giacoppo, Mantineo, Bonansigna, D’Angelo, Milana, Caliri. All. Misiti
ARBITRO: Schettino