La Klimatica Cesport Italia cade a Santa Maria: il San Mauro vince il derby per 9-8
Saluta il 2024 con una sconfitta la Klimatica Cesport Italia che deve arrendersi al San Mauro nell’impianto di Santa Maria Capua Vetere: dopo una battaglia durata quattro tempi sono i padroni di casa ad aggiudicarsi i tre punti per 9-8.
Per tutta la partita il San Mauro si è dimostrato più compatto sfruttando ogni errore ed ogni spazio concesso dalla Cesport, di contro più nervosa sia in difesa ma soprattutto in attacco con tantissimi errori sotto porta grazie anche alle parate del miglior in campo Vettor.
Dopo poco sono i locali a portarsi in vantaggio, la Cesport si sveglia e ne realizza tre in serie grazie a capitan Femiano, De Buono e Felicella, sulla sirena il San Mauro accorcia con i gialloblù avanti per 3-2 dopo otto minuti.
Seconda frazione contraddistinta dalle innumerevoli parate di Vettor, il San Mauro ne approfitta per pareggiare i conti prima del cambio campo.
A parti invertite nessuna delle due squadre trova la forza per scappare, al termine di un batti e ribatti si va sul 6-6 ad otto minuti dal termine con Femiano, De Martino e De Buono a bersaglio per la Cesport.
Gialloblù in vantaggio con Dario Esposito ad inizio ultima frazione, il San Mauro non ci sta e con uno scatenato Andrè ribalta il punteggio, Femiano pareggia su rigore ma ancora Andrè sigla il gol vittoria per il definitivo 9-8.
Una sconfitta che comunque non preoccupa più di tanto ma che obbliga i partenopei a sfruttare al meglio la pausa natalizia per correggere i tanti errori commessi e presentarsi al meglio nel match d’esordio dell’anno nuovo contro l’Ortigia.
La società ringrazia l’agenzia Klimatica, la catena di supermercati Etè Prime Gruppo Etè La Piazzetta Medaglie D’Oro, lo Studio legale Piezzi e associati, la farmacia Cannone, l’azienda diagnostica Minias, l’azienda ortopedica Ortocenter, la società di software e sistemi Synclab, la pizzeria Da Michele in the World, l’azienda ProgettiLab Consulting e Percuoco Assicurazioni, nostri sponsor che sosterranno la nostra causa in questa stagione.
SAN MAURO-KLIMATICA CESPORT ITALIA 9-8
(2-3; 1-0; 3-3; 3-2)
SAN MAURO: Vettor, D’Agostino 1, Muscerino 1, Carlevalis, Nocerino, Esposito D., Iaccarino 2, D’Ambra, Andrè 4, D’Avanzo, Sarnataro 1, Ventura, Cerbone, Maffettone. All. Truppa
KLIMATICA CESPORT ITALIA: Orbinato, Felicella 1, Corcione R., Perrotta, Soprano, Angelone, Corcione C., Esposito D. 1, De Buono 2, Esposito A., Falcone, Femiano 3, Capitella, De Martino 1. All. Gagliotta
ARBITRO: Balestriere