Venerdì 24 ottobre alla Mostra d’Oltremare si terrà la diciassettesima edizione del PHARMAEXPO, la fiera di riferimento per il settore farmaceutico nel Centro-Sud Italia, evento in cui aziende, distributori, farmacisti, medici, parafarmacie, operatori sanitari e istituzioni si incontrano per fare business e per aggiornarsi e scoprire le novità del settore. Un’occasione unica per entrare in contatto con potenziali clienti che non si incontrano alle altre fiere e per rafforzare la propria presenza sul territorio.
Tra le tante aziende partecipanti spicca il nome di Minias, azienda di diagnostica da laboratorio savonese, autentico leader del settore, nonché sponsor della Cesport Italia, che alle ore 10.00 terrà un convegno intitolato Sport, Salute e Prevenzione, in cui verranno messi in risalto i punti di forza dell’azienda, partendo dalle attrezzature fino al lavoro fatto con la Cesport che offre molteplici sviluppi futuri, ed ai test svolti dagli atleti.
Oltre ad essere vicina alla società partenopea, Minias, tramite il suo titolare ed ex pallanuotista Bruno Pizzochero ed i suoi specialisti, medici ed il personale sanitario ha la possibilità di monitorare ogni atleta della Cesport prima e dopo l’allenamento per valutare un percorso funzionale ad ognuno col fine di ottimizzarne le capacità fisiche gestendo i vari momenti della settimana, come già fatto nella scorsa stagione.
La salute dell’atleta è una priorità assoluta nell’ambito sportivo, ed il progetto che Cesport e Minias hanno sviluppato insieme dimostra come è possibile coniugare lo sport e la salute degli atleti.
Con apparecchiature di ultima generazione, e con una semplice goccia di sangue capillare, è possibile monitorare in pochi minuti lo stato fisico dell’atleta.
Questa possibilità di monitoraggio aiuta il medico sportivo nella gestione della salute dell’atleta.
Sport, prevenzione e salute, quando una goccia di sangue aiuta lo sportivo e il medico.
La Cesport Italia sarà presente con le figure del medico della società, il dottor Fabio Mari, e la dottoressa Germana Esposito, che interverranno durante l’evento.
Porteranno i saluti il Presidente del CONI Regionale Prof. Sergio Roncelli, il Presidente del Comitato Regionale Campano della della Fin il Prof Giancarlo Bracale, il Consigliere Nazionale Fin Avv. Luca Piscopo, il Presidente provinciale Napoli Volley Carmine Menna e il Presidente della Cesport Italia Dott. Giuseppe Esposito.

