Il derby napoletano è biancazzurro: a Santa Maria l’Acquchiara affonda la Cesport per 8-1

Non c’è storia a Santa Maria nel derby napoletano tra Acquachiara e Cesport: rispettata la differenza di punti in classifica anche in partita, i biancazzurri nella prima metà di gara chiudono già i conti andando al cambio campo avanti per 6-0, nella seconda parte la Cesport riesce a limitare i danni trovando l’unico gol della partita solo nell’ultimo quarto.

Attualmente la Cesport condivide l’ultimo posto con Roma 2007 Arvalia e Tuscolano, motivo per il quale serve dare una scossa quanto prima in termini di punti già a partire dal prossimo turno, già decisivo per non giocare la seconda parte del campionato con lo spettro della retrocessione.

Primo quarto caratterizzato da tanti errori in attacco per la Cesport, al contrario dell’Acquachiara che sfrutta come meglio può le azioni offensive chiudendo i primi otto minuti avanti per 3-0.

Sulla scia della prima frazione, anche nel secondo tempo la Cesport stenta a decollare in attacco, i cugini dall’altra parte non perdonano in ripartenza spingendosi fino al 6-0 a cambio campo.

A parti invertite l’Acquachiara continua a giocare in maniera impeccabile in difesa, la Cesport riesce almeno a limitare i danni e ad otto minuti dal termine i biancazzurri sono avanti per 7-0.

Nell’ultimo tempo finalmente la Cesport trova il gol grazie ad una conclusione di Dario Esposito che batte il portiere avversario, uno dei migliori in campo, poi su una grossa ingenuità in difesa l’Acquachiara segna il gol dell’8-1 che chiude i conti.

Nulla da aggiungere sulla cronaca, l’unico a salvare la faccia oggi è stato Cappuccio che ha difeso la porta come meglio poteva, gli altri tutti rimandati a sabato prossimo nello scontro diretto contro la Roma Arvalia, da affrontare decisamente con un atteggiamento diverso.

 

Carpisa Yamamay Acquachiara: Rossa, Pellerano, De Gregorio, Langiewicz 1, Occhiello I., Aiello E., Occhiello M. 1, Aiello M., Iula 2, Tozzi 1, Mauro 2, Briganti 1, Ronga. All. Occhiello Mauro.

Cesport: Cappuccio, Cozzuto, D. Mattiello, Polichetti, Bouchè, Ragosta, Simonetti, Barberisi, Esposito 1, Femiano, Centanni, D’Antonio, P. Carrella. All. Calvino.

Arbitri: Calabrò e Chimenti.

Superiorità numeriche: Acquachiara 4/11, Cesport Italia 0/7.

Note: nessun giocatore uscito per limite di falli.

Torna in alto